ROMEO E GIULIETTA

DOMENICA 4 FEBBRAIO  ORE 17,30 Palacultura Antonello 

William Shakespeare
ROMEO E GIULIETTA  

con

Martina Grandin  GIULIETTA

Gabriel Durastanti  ROMEO

Loredana Piedimonte NUTRICE

Alessandro Moser FRATE

Luca Morciano MERCUZIO

Patrick Passini TEBALDO

Andrea Canestri BENVOLIO

Michelangelo Raponi GREGORIO 

Filippo Zegretti PETRUCCIO


Musiche dal vivo ASHRAM

Luigi RUBINO pianoforte  

Edo NOTARLOBERTI violino 

Regia Valentina COGNATTI

Costumi Fiorella MEZZETTI  

Aiuto regia Martina GRANDIN

Direzione organizzativa Alice STACCIOLI

produzione Margot Theatre Company

“Se l’amore è cieco tanto meglio: si accorda con la notte.”

Romeo e Giulietta, la celebre tragedia di William Shakespeare capolavoro della letteratura di tutti i tempi, la storia d'amore più pura e famosa di sempre nella innovativa versione della regista Valentina Cognatti che coniuga recitazione e musica grazie alla bellissima musica spirituale del gruppo Ashram appositamente composta ed eseguita dal vivo sul palco .

Dall’inizio alla fine, Romeo e Giulietta rimane sospeso nella poesia delle sue immagini, nutrendosi delle atmosfere magnetiche che lo compongono, senza cedere il passo al distacco razionale, alla freddezza della logica e del giudizio. Romeo e Giulietta crescono sulla scena, avvolti nella loro passione e nel totale rapimento l’uno dell’altra, raggiungendo, infine, la completa maturità di donna e di uomo, decisi nel perseguire il loro unico scopo: vivere o morire nel loro amore.

In scena 10 attori e, al centro della vicenda, l’amore cieco e assoluto tra i due giovani con la trama che viene adattata in modo da mettere in luce le evoluzioni emotive che guidano la crescita umana e psicologica di Romeo e Giulietta nella loro vicenda. È così che nasce l’idea di uno spettacolo agitato da un movimento incessante, proprio della scenografia sempre mutevole e degli altri personaggi che intercedono nella successione degli eventi.

 

 

PRECEDENTE EVENTO

FRIDA BOLLANI MAGONI 

PROSSIMO EVENTO

NICOLO' CAFARO