MICHAEL BAREMBOIM

M. RAVEL - Sonate Posthume
G. FAURÉ - Berceuse, Romance, Andante
L. BOULANGER - 3 Stücke
E. CHAUSSON - Pièce op. 39 (viola and piano)
H. VIEUXTEMPS - Viola Sonate

Debutto a Messina per il celebre violinista MICHAEL BAREMBOIM che suonerà in duo con la talentuosa pianista NATALIA PEGARKOVA. Coppia nell'arte e nella vita il Duo eseguirà un ricco programma che prevede nella prima parte l'utilizzo del violino, nella seconda la viola.
L' esecuzione del Concerto per violino di Schönberg con Pierre Boulez alla Filarmonica di Colonia nel 1995 da parte di Michael Barenboim, figlio del famoso direttore d'orchestra Daniel Baremboim, ha segnato l'inizio di una carriera straordinaria. Dopo questo celebre debutto, ha eseguito il Concerto di Schönberg con la Filarmonica di Vienna diretta da Daniel Barenboim, la Chicago Symphony diretta da Asher Fisch, la Filarmonica di Israele diretta da Zubin Mehta e la Filarmonica di Berlino diretta da Vasily Petrenko. Michael tiene regolarmente recital da solista nelle sale da concerto più prestigiose del mondo, come la Wigmore Hall di Londra, l'Elbphilharmonie di Amburgo, la Sydney Opera House e il Teatro di San Carlo di Napoli. Ha presentato un programma con opere di Pierre Boulez alla Carnegie Hall, alla Philharmonie di Berlino, all'Opéra National de Paris, al Barbican Centre di Londra, al Konzerthaus di Dortmund e al Festival di Salisburgo.