QUARTETTO WERTHER

SABATO 1 FEBBRAIO ore 18 Palacultura Antonello

1770 - 2020: “Progetto Beethoven"

Progetto: “SCHUMANN…. e dintorni”

QUARTETTO WERTHER

Misia Jannoni Sebastianini violino

Martina Santarone viola

Simone Chiominto violoncello

Antonino Fiumara pianoforte

L. V. BEETHOVEN - Quartetto in Mib Magg. op.16

A. COPLAND - Quartet for piano and strings

R. SCHUMANN - Quartetto  in Mib magg.  op.47

In collaborazione con l'Associazione "Musica con le ali"musica_con_le_ali-piu-piccolojpg

Il Quartetto Werther rappresenta una piacevole novità nel panorama cameristico italiano. Non sono molti i Quartetti con pianoforte e questo giovane ensemble, formatosi con il Trio di Parma presso l’Accademia di Fiesole e correntemente presso il Master al Conservatorio di Parma, ha già avuto i suoi primi riconoscimenti concertistici. Grazie a questo sono giunti all’attenzione anche di Carlo Hruby, presidente dell’Associazione Musica con le Ali, che sostiene iniziative musicali con particolare riguardo ai giovani musicisti. Ognuno con importanti e rilevanti esperienze cameristiche alle spalle, maturate con lo studio del repertorio sotto la guida di illustri musicisti quali, Oleksandr Semchuk, Marco Fiorini, Antonio Meneses, Mark Messenger, Orfeo Mandozzi, Giovanni Gnocchi, Bruno Giuranna, Francesco Fiore, Luca Sanzò, Maria Teresa Carunchio, Enrico Pace, alternano l’attività cameristica a quella solistica ottenendo premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali ed esibendosi per alcuni dei più importanti enti musicali italiani.

DUO GEMELLE PALAZZOLO