MORGEN TRIO

Nicola MARVULLI violino

Camilla PATRIA violoncello 

Tiziana COLUMBRO pianoforte

SABATO 23 APRILE ore 18 Palacultura Antonello

MORGEN TRIO

Nicola MARVULLI violino

Camilla PATRIA violoncello

Tiziana COLUMBRO pianoforte

Programma

M. RAVEL - Trio in La Minore op.67
F. MENDELSSOHN - Trio in Re minore n. 1 op. 49 

Debutto a Messina per il Morgen Trio formato da 3 giovani e talentuosissimi musicisti. La scelta del nome nasce dal significato della parola stessa: di origine tedesca, il vocabolo “morgen” rimanda all’idea dell’alba, così come all’idea del domani. La musica, quindi, identificata come luce del mattino e prospettiva futura.

Nicola Marvulli, diplomato con Lode presso il Conservatorio di Pescara nella classe di P. Binchi, si è avvalso dei consigli di numerosi maestri, tra i quali S. Accardo, M. Rizzi, D. Orlando, S. Krylov, S. Kuijken. Dopo il biennio di perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di F. Cusano, ha conseguito il Master of Arts in Music al Conservatorio di Lugano nella classe di K. Sahatci. Premiato in numerosi concorsi e rassegne (Ortona, Torino, Guardiagrele, Vittorio Veneto), ha debuttato come solista con l’Orchestra Sinfonica di Pescara all’età di 11 anni.

Camilla Patria inizia gli studi al Conservatorio di Torino nel 2006 con il padre e poi con M. Macrì, diplomandosi nel 2014 con Lode. Prosegue i suoi studi presso il CSI di Lugano con E. Dindo, conseguendo il Master of Arts in Music Performance. Vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali, si è esibita come solista con orchestre quali Orchestra Filarmonica di Stato di Craiova, Orchestra Camerata Ducale di Vercelli, Orchestra Camerata Vienna e Orchestra di Sanremo. 

Tiziana Columbro termina gli studi a soli 17 anni con Lode e menzione d’onore presso il Conservatorio di Pescara. Alla sua formazione hanno contribuito P. Bordoni (Corso di Alto Perfezionamento Triennale presso l’AMP) e in seguito P. Iannone, in aggiunta a numerose Masterclasses tenute da pianisti di fama internazionale. Ha concluso il Biennio in Musica da camera con Lode, per poi perfezionarsi in Pianoforte solistico ad indirizzo concertistico con S. Vladar e in Musica da Camera con S. Mendl presso l’Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna. 

 

PRECEDENTE EVENTO

STABAT MATER

PROSSIMO EVENTO

GERSHWIN SUITE