ORCHESTRA LA FILHARMONIE

NIMA KESHAVARZI direttore

ENRICO BRONZI violoncello

L. BOCCHERINI - Sinfonia N.4 in Re Maggiore Op.21 G.496

F. J. HAYDN - Concerto n. 2 in re maggiore per violoncello e orchestra Hob:VIIb:2

W. A. MOZART  - Sinfonia n. 29 in La maggiore K 201

La tournée si realizza nell’ambito del progetto Circolazione Musicale in Italia promosso dal CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica

.Debutto a Messina per la prestigiosa Orchestra La Filharmonie, Orchestra Filarmonica di Firenze con solista d'eccezione il famoso violoncellista Enrico Bronzi.

Fondata nel 2016 da un gruppo di giovani professionisti con esperienze prestigiose nel campo musicale nazionale ed internazionale, l'orchestra La Filharmonie  è sostenuta dal Ministero della Cultura e premiata come migliore start-up culturale in Toscana nel contesto Smart&Coop 18/2017. Ne è direttore artistico Giulio Arnofi, direttore musicale Nima Keshavarzi e gode della prestigiosa collaborazione del M° Roberto Abbado in qualità di direttore ospite e consulente artistico onorario.

Enrico Bronzi  si è esibito in tutte le più importanti sale da concerto del mondo, collaborando con grandi artisti come Martha Argerich, Alexander Lonquich, Gidon Kremer, e complessi quali il Quartetto Hagen, la Kremerata Baltica, Camerata Salzburg e Tapiola Sinfonietta. L’attività da solista di Enrico Bronzi si affianca a quella con il Trio di Parma, ensemble che ha fondato nel 1990 e si arricchisce con la didattica; dal 2007, infatti, è professore all’Universität Mozarteum Salzburg.

ARSENII MUN

ANDREA PADOVA