ORCHESTRA A PLETTRO CITTÀ  DI TAORMINA

N. Piovani - La Vita è Bella

E. Morricone - Giù la Testa

E. Morricone - C'era Una Volta Il West

N. Rota - Valzer Del Commiato (dal film "Il Gattopardo)

N. Rota - Il Padrino

P. Mascagni - Intermezzo Di Cavalleria Rusticana (dal film "il Padrino")

F. Carpi - Le Avventure Di Pinocchio

E. Morricone - Nuovo Cinema Paradiso

A. Piazzolla  – Libertango ( dal film "Frantic")

Fondata nel lontano 1900, l’Orchestra a Plettro Città di Taormina, con quasi 120 anni di storia, rappresenta la più antica e prestigiosa realtà musicale siciliana  e una delle più antiche formazioni orchestrali nell'ambito della musica a plettro in Italia. Oggi l'ORCHESTRA A PLETTRO CITTÀ DI TAORMINA è una realtà stabile e di rilievo nel mondo della musica a “Plettro” in Italia. L 'orchestra ha costruito la sua popolarità esibendosi continuamente in migliaia di concerti, una continuità che non si è mai spenta. Tra i tanti, in Sicilia, al teatro "Vittorio Emanuele" di Messina, al palazzo Biscari di Catania, in Italia a Roma, Ferrara, Caserta e nel mondo ad Amburgo, Berlino, Francoforte, Miami, New York, Pittsburgh, Boston e Barcellona. Da circa 20 anni, un classico appuntamento con l'orchestra, è il concerto di capodanno, e da molti anni è inserita regolarmente nei prestigiosi programmi dell’ “Estate Musicale” e “Taormina Arte”. Un grande riconoscimento all'orchestra è avvenuto nel giugno del 1999, dove la TV di stato Giapponese ne ha girato un video documentario.

CV Orchestra a plettro.pdf

TRIO TCHAIKOVSKY