L’Accademia Filarmonica di Messina  storica e prestigiosa associazione concertistica senza fini di lucro, la cui attività istituzionale è la promozione e diffusione della cultura musicale nel territorio della nostra città,  svolge un’attività concertistica di grande prestigio ospitando, all'interno delle proprie Stagioni Concertistiche i più rilevanti nomi del concertismo internazionale.  

Alla tradizionale attività concertistica l’Accademia Filarmonica affianca, inoltre, anche un significativo impegno nel sociale, con concerti all'interno delle Carceri e negli Ospedali. Collabora con A.S.S.O. (Associazione Siciliana Sostegno Oncologico) nel Progetto "PAPARDO IN MUSICA", ciclo di concerti riservato ai pazienti oncologici dell' A.O. PAPARDO - U.O.C. Oncologia medica di Messina e ai loro familiari.

I contributi versati sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui, ai sensi dell’art. 14 del D.L. n.35/05. Per poter usufruire della deducibilità fiscale della dichiarazione dei redditi è necessario conservare la documentazione emessa dalla banca. I contributi in contanti non sono deducibili. 

Bonifico bancario su BNL - Codice IBAN: IT60H0100516500000000028091 intestato ad Accademia Filarmonica di Messina

Si ringraziano  tutti coloro che vorranno, con il loro aiuto, sostenere l’Associazione nel proseguimento dell’ attività concertistica.