PAOLO RESTANI

direttore
Gabriele PIERANUNZI violino

K. WEILL - Concerto per violino op. 12

G. MAHLER - Sinfonia n. 1 (nella versione per ensemble cameristico di 15 strumenti)

Dopo diversi anni torna a Messina il celebre pianista Paolo Restani,  uno dei pianisti italiani più famosi a livello internazionale.  In trentacinque anni di carriera Paolo Restani ha dato concerti in molti dei più importanti centri musicali del mondo, distinguendosi per un personalissimo tratto interpretativo in costante maturazione. La padronanza tecnica e la profondità di lettura, tese a rendere trasparente e percepibile ogni minimo dettaglio di scrittura, ne fanno un artista eccelso soprattutto nel repertorio romantico dove il suo virtuosismo richiama alla memoria i più grandi nomi della tradizione pianistica: …nell’esecuzione di Chopin sono sorprendenti le affinità con Vladimir Horowitz per il timbro, la ricchezza del colore e la chiarezza della melodia (Allgemeine Zeitung, in occasione di un suo recital a Francoforte del 1996).

DAVIDE ALOGNA, ENRICO PACE, QUARTETTO EOS

LA MUSICA MIRACOLOSA