ORCHESTRA FILARMONICA DEL FESTIVAL PIANISTICO DI BRESCIA E BERGAMO

ORCHESTRA FILARMONICA DEL FESTIVAL PIANISTICO DI BRESCIA E BERGAMO

Pier Carlo ORIZIO direttore

Giuseppe ALBANESE pianoforte

W. A. MOZART - Concerto per pianoforte e orchestra n. 18 in Si bemolle maggiore, K 456

B. BRITTEN  - Young Apollo, op. 16 per pianoforte, quartetto d'archi e orchestra d'archi

W. A. MOZART - Concerto per pianoforte e orchestra n. 21 in Do maggiore, K 467

Debutto a Messina per l' Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo,  orchestra sinfonica composta in gran parte da giovani musicisti. Costituita nel 2013 come nucleo portante di un progetto innovativo e dinamico, in grado anche di offrire concrete opportunità professionali ai migliori diplomandi e diplomati dei nostri Conservatori, la Filarmonica è divenuta una delle realtà musicali più interessanti del panorama italiano. Il suo direttore principale è il maestro Pier Carlo Orizio, anima artistica del Festival di Brescia e Bergamo, direttore tra  i più  affermati in campo internazionale. Solista d'eccezione il famoso pianista Giuseppe Albanese.