NERI PER CASO

"in concerto"

MARTEDÌ 3 AGOSTO ore 21,30  Arena Villa Dante

“Dai Beatles ai giorni nostri”

NERI PER CASO in concerto

J. Lennon/P. McCartney - Penny Lane

J. Lennon/P. McCartney - All You Need Is Love

J. Lennon/P. McCartney - Michelle

Il gruppo a cappella più noto del panorama italiano diventato noto al pubblico nel 1995 vincendo la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo. Il brano “Le ragazze” li ha sbalzati in vetta alle classifiche traghettando l’omonimo album alla conquista di ben 6 dischi di platino con quasi 700.000 copie vendute.

Nel corso della loro carriera i Neri Per Caso hanno collaborato con alcuni tra i più importanti artisti italiani (Lucio Dalla, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Renato Zero, Mario Biondi) e stranieri (Bobby McFerrin, solo per citarne uno).

Lo spettacolo, coinvolgente ed emozionante, comprende nel suo repertorio,oltre ai pezzi che hanno portato il gruppo al successo  anche importanti brani della musica nazionale ed internazionale senza tralasciare i brani dei Beatles ai quali hanno reso omaggio nel loro ultimo disco “We love the Beatles”.

I momenti di interazione con il pubblico fanno da cornice alle esecuzioni dei brani: un viaggio che, partendo dall’Inghilterra dei Beatles, fa tappe in tutto il mondo riproponendo i successi di alcuni dei più grandi esponenti della musica internazionale come Sting, Michael Jackson, George Gershwin per ritornare in Italia e poi a Napoli con il sound dal sapore blues di Pino Daniele e agli inediti che hanno reso celebre il gruppo.

UNA VIDA DE TANGO

LUCKY STRIKE QUARTET