"Quattro mani allOpera"

"Quattro mani all'opera

DUO

AURELIO & PAOLO POLLICE pianoforte a 4 mani

V.  BELLINI - Ouverture  dall’ opera “Norma”

V.  BELLINI - Casta diva  dall’ opera “Norma”

G. ROSSINI - Ouverture dall’ opera “Il Barbiere di Siviglia”
G. ROSSINI -  Una voce poco fa  dall’ opera “Il Barbiere di Siviglia”  G. VERDI – Ouverture dall’ opera “Nabucco”
G. VERDI –  Va’ pensiero dall’ opera “Nabucco”
G. VERDI – Preludio dall’ operaTraviata”

G. VERDI – Scena e duetto  “Parigi o cara” dall’ operaTraviata” G.PUCCINI - Nessun dorma dall’ operaTurandot”

Particolarmente accattivante il progetto del duo pianistico formato dai fratelli Aurelio e Paolo Pollice. “Quattro mani all’Opera” è un programma musicale in cui verranno eseguiti brani celebri tratti da opere come Norma, Barbiere di Siviglia, Nabucco, Traviata, Turandot.

Diplomati in pianoforte rispettivamente presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma (classe del M° Sergio Perticaroli) ed il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano (classe del M° Antonio Ballista) Aurelio e Paolo Pollice, dopo aver vinto, singolarmente, numerosi concorsi pianistici nazionali, svolgono da anni un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane e all’estero.
Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca e sono stati ospiti di prestigiosi festival.
All’attività concertistica affiancano quella didattica come docenti di pianoforte principale presso il Conservatorio Statale di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia.

ANDREA GRIMINELLI

MORGEN TRIO