" "Onore, Amore e Vendetta! "
La Trilogia popolare di Giuseppe Verdi

AURELIO & PAOLO POLLICE
pianoforte a 4 mani

SABATO 29 MAGGIO ore 18,30 Palacultura Antonello

"Onore, Amore e Vendetta! "
La Trilogia popolare di Giuseppe Verdi

DUO PIANISTICO

AURELIO & PAOLO POLLICE pianoforte a 4 mani

G. VERDI – da Rigoletto (11 marzo 1851 Teatro La Fenice - Venezia )

Preludio

Caro nome

La donne è mobile!

Bella figlia dell’amore

G. VERDI – da Trovatore (19 gennaio 1853 Teatro Apollo - Roma)

Tacea la notte placida

Stride la vampa

Di quella pira

Miserere

G. VERDI – da La traviata (6 marzo 1853 Teatro La Fenice - Venezia )

Preludio

È strano!

Amami Alfredo!

Parigi o cara

Particolarmente accattivante il progetto del duo pianistico formato dai fratelli Aurelio e Paolo Pollice. "Onore, Amore e Vendetta! " è un progetto musicale in cui verranno eseguiti brani celebri tratti dalla meravigliosa trilogia verdiana: Traviata, Trovatore e Rigoletto nella trascrizione originale del M° Paolo Pollice.

Diplomati in pianoforte rispettivamente presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma (classe del M° Sergio Perticaroli) ed il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano (classe del M° Antonio Ballista) Aurelio e Paolo Pollice, dopo aver vinto, singolarmente, numerosi concorsi pianistici nazionali, svolgono da anni un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane e all’estero.
Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca e sono stati ospiti di prestigiosi festival.
All’attività concertistica affiancano quella didattica come docenti di pianoforte principale presso il Conservatorio Statale di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia.

MICHELE MIRABELLA